Leggimi

I lavori proposti in questo sito riguardano una Ducati 750 Supersport Desmodue inizio produzione 1993, anche se ho rilevato differenze solo a partire dalla versione del 1991 e quindi penso che l’anno di inizio produzione corretto sia il 1992.

 

Ducati 750 Supersport Desmodue

Oltre all’anno di produzione, un altro elemento che a volte rende incerto il da farsi nelle sessioni di officina è la reale dotazione di fabbrica di un componente. Potrà accadere quindi che un “pezzo” menzionato differisca da quello di una Ducati 750 Supersport con qualche mese di vita in più, o in meno, rispetto a quella qui argomentata.

Ritengo comunque di poter affermare – con un certo margine di ragione e di errore – che le sessioni di lavoro che descrivo in questo sito sono estremamente simili, se non identiche, a quelle da eseguire su tutti i motori Desmodue a partire dal 1992, e probabilmente anche dal 1991.

Detto questo, non pensare di leggere le spiegazioni di un meccanico, non lo sono. Guarda piuttosto a questo sito come ad un archivio di esperienze personali, le mie, che ho voluto pubblicare per aiutare chi, con un po’ di spirito di iniziativa, saprebbe mantenere efficente la propria Ducati Supersport autonomamente ma non osa.

 

AIUTO RECIPROCO

Se trovi qualcosa che ti può tornare utile o se la tua esperienza diretta può integrare o migliore la mia, per cortesia, commenta gli articoli, così che possa essere d’aiuto a chiunque voglia riparare o fare manutenzione alla sua Ducati 750 Supersport Desmodue.

I lavori esposti li ho eseguiti tutti personalmemte. Quindi, se hai dubbi commenta l’articolo che ti lascia perplesso, cercherò di risponderti sulla base dell’esperienza che ho vissuto in prima persona.

Per facilitare gli interventi ho scelto di non richiedere l’iscrizione al sito, puoi commentare quando e come vuoi. L’importante è che non sia solo per farti pubblicità. Ovviamente, lo spam è out.

 

UTILIZZO DEL MATERIALE PRESENTE NEL SITO

Creative CommonsClicca sull’immagine per sapere se e come puoi utilizzare il materiale presente in questo sito. Per altri utilizzi contattami.

6 pensieri su “Leggimi

    1. sersigal Autore dell'articolo

      Ok. Nessun problema. La citazione, al di là delle licenze mi fa molto piacere …tu sai il gran lavoro che richiede preparare gli articoli.
      Il sito va molto a rilento ma tu passa a dare un’occhiata ogni tanto.

  1. ale

    Ciao, con la bella stagione in arrivo e in vista della preparazione e sistemazione della mia ss750 1993 (ogni stagione c’è qualcosina da sistemare…, mi sono trovato casualemente sul tuo sito. Ottimi articoli, ottime descrizioni e tanta tanta passione!
    Bravissimo e complimenti
    Ale

    1. sersigal Autore dell'articolo

      Oggi prima uscita! Stanco, contento e a posto con me stesso! Poi il tuo commento: bingo!
      Ciao e grazie!!! Si torna a girare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Completa prima di inviare * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>